Dott.
dAVIDE RACCAGNI
Riproduzione
“La formazione costante è la mia filosofia”
5 anni di esperienza in materia di ginecologia, patologia della riproduzione della femmina e inseminazione artificiale. Medico di base, responsabile di fisiopatologia della riproduzione del cane e del gatto, chirurgo genito urinario, con reperibilità per urgenze chirurgiche.
Ancora prima della laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Milano, si interessa al modulo professionalizzante: “Dal laboratorio all’ambulatorio: diagnostica e profilassi delle malattie infettive e parassitarie degli animali da compagnia”. Durante gli studi, fa esperienza con un percorso d’internato in clinica dei ruminanti, del suino e management presso l’ospedale veterinario Lodi.
Nel 2016 consegue l’abilitazione professionale, proseguendo la formazione con un corso di medicina d’urgenza presso la clinica veterinaria S. Antonio Salò. Dallo stesso anno collabora con la Clinica veterinaria La Meridiana ed affianca il Dott. Alghisi Federico in chirurgia, sviluppando il suo personale interesse per la chirurgia dei tessuti molli.
La curiosità per la scienza e per i lavori manuali, la spingono a perfezionarsi sempre: nel 2020 comincia un altro percorso formativo in fisiopatologia della riproduzione all’European School of Veterinary Postgraduate Studies (ESVPS), per il conseguimento del certificate (GP Cert SAR).